Ferrage è un robot bambino che si stupisce delle meraviglie del mondo e deve fare i conti con emozioni e sentimenti, tutti avviluppati in un corpo metallico a rischio di arrugginimento.
Mondo balordo è la sua storia: dallo sbrigativo e misterioso esperimento scientifico che l’ha messo al mondo fino alla scoperta di un pianeta sconosciuto. Nel frattempo Ferrage cresce, coltiva degli interessi come se fossero dei fiori, si diverte, lavora, e si accorge che deve fare i conti con i propri sogni e con quello che gli altri (forse) si aspettano da lui.
Una presentazione fatta di letture, disegno dal vivo e le sonorità jazz, per divertirsi, scatenare l’immaginazione e conoscere una nuova creatura!
Natalie Norma Fella / Fabio Varnerin – Voce
Massimiliano Gosparini – illustrazione
Fabio Varnerin – Testi
feat. AFAR COMBO
Mirko Cisilino, tromba / Alan Malusà Magno, chitarra elettrica / Roberto Amadeo, contrabbasso / Marco D’Orlando, batteria
Ferrage vuole diventare protagonista di un vero e proprio spettacolo teatrale: in occasione di Art tal Ort saranno consegnate le ricompense robotiche a tutte le amiche e gli amici che hanno sostenuto Ferrage durante la campagna di crowdfunding: i fondi raccolti serviranno infatti a produrre un primo studio dello spettacolo che sarà presentato in anteprima a InVisible Cities, il festival urbano e multimediale che si svolgerà a Gorizia nel mese di ottobre.