L’avventura inizia nel 2016 per le strade di Parenzo. Brandendo quattro sassofoni e una batteria, i Techno Vikings salpano per le vicine città di Lubiana, Trieste e Pola, suonando cover di successi di musica elettronica su strumenti acustici. Dopo le prime incursioni di successo, nel periodo dal 2017 al 2019, i Vichinghi visitano Fiume, Zagabria, Vienna, Subotica, Bologna, Zara, Spalato e molte altre città.
In quel periodo, oltre agli spettacoli di strada, la band si esibisce in eventi e festival come Crossover e ‘Ces’t is the best a Zagabria, Goulash disko festival a Komiža sull’isola di Vis, Weinturm Open Air vicino a Bad Windsheim in Germania, Malomfestival in Orom – Serbia, festival del cinema di Pola, festival della fantascienza a Trieste, Bela Nedeja a Kastav – Croazia, Picnic 2 festival a Fiume – Croazia e molti altri.
Oltre ai nuovi arrangiamenti di cover di musica elettronica, i Vikings hanno iniziato a scrivere brani loro. La band è entrata in studio nel 2019 per registrare il primo album “Techno Vikings”, con 9 brani originali.
con
Luka Vrbanec – sax contralto
Paolo Gortan – sax tenore
Vedran Mijić – sax tenore
Jurica Prodan – sax baritono
David Nik Lipovac – batteria